Tel: (+39) 030 224 204

Cosa sono le DBN

 

Cosa sono le Discipline Bio Naturali (DBN)

 

Le DBN sono pratiche o tecniche manuali energetiche, psicosomatiche, artistiche e culturali, esercitate per il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere psicofisico della persona.

Le DBN sono tecniche di rilassamento, e quando utilizzate in contemporanea a cure mediche o psicologiche, possono assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere. 

 

Le DBN non interferiscono nel rapporto tra medici o psicologi e loro pazienti e si astengono dal ricorso all’uso di farmaci allopatici di qualsiasi tipo, in quanto non di competenza degli Operatori DBN.

 

Cosa non sono le DBN

 

Le DBN non sono da considerarsi tecniche di diagnosi, di terapia, di guarigione o di cura delle patologie. Non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica erogate nell’ambito della Sanità Pubblica, né alle attività connesse alla prescrizione di diete alimentari, né alla disciplina delle attività di estetica, di tatuaggio e piercing.

In presenza di sintomi anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico.